Bologna for Talent è un servizio di Bologna Innovation Square, di Città metropolitana e Comune di Bologna, dedicato all'attrazione e alla fidelizzazione di talenti nazionali e internazionali con conoscenze e competenze altamente specializzate.

Bologna for Talent si sviluppa all’interno del quadro previsto dalla legge della Regione Emilia-Romagna dedicata all’attrazione, la permanenza e valorizzazione dei talenti a elevata specializzazione, accorciando le distanze tra imprese e talenti nella logica dell'innovazione del sistema economico metropolitano.
Bologna for Talent opera in rete con molti altri attori del territorio: l’Ufficio comune Sviluppo economico, imprese, occupazione di Città Metropolitana, la regione Emilia-Romagna, i comuni del territorio metropolitano, le imprese, le associazioni di categoria, il mondo dell’alta formazione, e una serie di altri partner pubblici e privati.
il Network
All’interno di questo network Bologna for Talent opera in stretta collaborazione con le aziende che hanno aderito al servizio, costruendo con loro azioni di promozione delle opportunità del territorio e offrendo supporto ai profili assunti da queste imprese.

